Nella scorsa settimana i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno continuato la loro azione di controllo del territorio, seguendo le direttive del Prefetto di Avellino per contrastare i reati predatori.
Durante le ore serali e notturne, le 55 pattuglie impiegate hanno presidiato principalmente i comuni di Sturno, Gesualdo e Montemiletto, eseguendo posti di controllo e vigilanze dinamiche, anche a doppio senso di marcia. Sono stati controllati circa 350 veicoli, di cui 15 sottoposti a perquisizione personale e veicolare.
Durante i controlli, un uomo della provincia di Benevento è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente, motivo per cui è stato segnalato alla competente Prefettura. Un’altra persona, invece, dopo un breve inseguimento, è stata bloccata e denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per furto aggravato, in quanto aveva appena rubato alcuni prodotti da un supermercato di Mirabella Eclano. Entrambi sono stati proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.
Nella serata di ieri, inoltre, tre pattuglie sono state dislocate a Taurasi, dove erano stati segnalati due furti in abitazione commessi in precedenza. Grazie alla presenza dei militari, che hanno presidiato il comune fino a tarda notte, è stato possibile sventare qualsiasi altra azione criminale.
È importante sottolineare che questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti fino a una sentenza irrevocabile di colpevolezza, e al fine di garantire il diritto di cronaca garantito dalla Costituzione.