Nuovi risultati nel contrasto agli illeciti ambientali in Terra dei fuochi. Le forze dell’ordine hanno sequestrato 6 veicoli, denunciato 12 persone e sanzionato amministrativamente 71 soggetti, per un totale di circa 300.000 euro.

Sono stati effettuati numerosi controlli su strada per contrastare lo smaltimento illecito e prevenire incendi nell’area metropolitana di Napoli e in diverse città della Campania. Inoltre, sono state controllate diverse attività commerciali per verificare il rispetto delle normative ambientali.

Nell’area di Casandrino, grazie all’impegno delle pattuglie dell’Esercito Italiano e dei Carabinieri, si è registrata una considerevole riduzione degli abbandoni illeciti di rifiuti, con conseguente diminuzione del rischio di incendi.

Parallelamente, droni e analisti d’immagini hanno focalizzato i loro sforzi sui paesi vesuviani per verificare la presenza di fabbriche o depositi di materiali tessili e pianificare le operazioni future.

Sono stati inoltre effettuati due acion day interforze, uno nel triangolo Caserta, Casagiove e San Nicola La Strada e l’altro nell’area tra Giugliano in Campania e Villaricca.

Durante i controlli, è stata scoperta un’officina abusiva in un capannone a Giugliano in Campania, di proprietà di un pregiudicato. Sono stati sequestrati circa 270 kg di tabacchi contraffatti, equivalenti a quasi 14.000 pacchetti di sigarette, e il pregiudicato è stato arrestato.

Questi risultati dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare gli illeciti ambientali e nell’assicurare il rispetto delle normative in tema ambientale. La lotta contro i reati ambientali è fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Articolo precedenteIncendio doloso nella sede del Comune di Cellole: la città si unisce per garantire sicurezza e benessere
Articolo successivoProcesso droga Milano: dichiarazioni imputati e falso matrimonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui