Incidente stradale a Napoli: auto ribaltata nel quartiere Fuorigrotta
Questa mattina, all’alba, si è verificato un incidente stradale in via Caravaggio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. L’auto si è ribaltata all’altezza del civico 168, provocando un boato che ha svegliato i residenti della zona. Immediatamente, le forze dell’ordine sono state allertate e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo.
Il conducente, un giovane di 25 anni, è stato trasportato in ospedale con codice giallo, ma le sue condizioni non sono gravi. A raccontare l’accaduto è Francesco, un residente che abita proprio di fronte al luogo dell’incidente. Egli afferma che questo è il secondo episodio simile nel giro di un anno, ricordando che l’estate scorsa un’altra auto si era ribaltata nello stesso punto.
Secondo Francesco, sulla strada di via Caravaggio i veicoli passano a velocità sostenute, come se fossero su una pista, e ciò mette a rischio la sicurezza di tutti, inclusi gli animali. Nelle vicinanze c’è una colonia di gatti, e negli ultimi mesi diversi di loro sono stati investiti.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di alleanza Verdi-Sinistra, ha dichiarato che è necessario installare immediatamente dei dissuasori di velocità per evitare che si verifichino incidenti irreparabili. Secondo Borrelli, troppe persone non rispettano le norme del codice della strada e trasformano le strade di Napoli in piste da corsa. La città ha già perso troppe vite a causa dei delinquenti della strada e non possiamo permettere che questa lista diventi ancora più lunga.
Borrelli ha anche sottolineato che i dissuasori installati sul lungomare hanno dato buoni risultati e ha chiesto che vengano installati anche lungo via Caravaggio e in tutte le strade pericolose dove questi scellerati mettono a repentaglio la loro vita e quella degli altri. Allo stesso tempo, sono necessarie pene severe per i delinquenti della strada, che non devono essere autorizzati a rimettersi alla guida.