Notte di violenza a Napoli ai danni di una coppia di fidanzati: i due si trovavano in auto a Marianella, quartiere periferico della parte settentrionale della città, intenti a parcheggiare la vettura sotto casa quando sono stati assaliti, picchiati e rapinati da un gruppo di ignoti.
La violenza a Napoli continua ad essere un problema serio e preoccupante. Questa volta sono stati due giovani fidanzati a fare le spese di un’aggressione brutale e di un rapimento sotto casa. Mentre stavano parcheggiando l’auto nei pressi della loro abitazione, sono stati avvicinati da alcune persone con il volto coperto dai cappucci. Senza alcuna pietà, questi individui hanno aggredito violentemente la coppia e li hanno derubati dei loro soldi e dei cellulari.
Fortunatamente, i due ragazzi sono stati poi portati all’ospedale CTO per le cure necessarie. Lui ha riportato una frattura al braccio sinistro, che richiederà 30 giorni per guarire, mentre lei ha subito contusioni ed ecchimosi, che guariranno in 7 giorni. Nonostante le ferite, fortunatamente nessuno dei due versa in gravi condizioni.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della pattuglia mobile di zona del Vomero, che dovranno ricostruire la dinamica dell’aggressione e risalire ai responsabili. Al momento, non ci sono aggiornamenti sulla identità dei malviventi che hanno perpetrato questo attacco.
La criminalità e la violenza sono diventate una costante nella nostra città e nessuno sembra essere al sicuro. Le strade sono diventate pericolose anche per le persone perbene. Non importa se è giorno o notte, la sicurezza sembra essere un miraggio. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato questa situazione dicendo che sono necessarie soluzioni concrete. Più agenti, più pattuglie, più videosorveglianza e un maggiore controllo delle aree a rischio. È fondamentale che il nuovo prefetto convochi un tavolo per discutere di ordine e sicurezza e contrastare questa deriva pericolosa.
La violenza non può e non deve essere la normalità nella nostra città. È necessario agire subito per garantire la sicurezza dei cittadini e fermare questa ondata di criminalità. La popolazione ha il diritto di vivere senza paura e di poter camminare per strada senza rischiare la propria incolumità. Speriamo che le autorità competenti prendano le giuste misure per porre fine a questa situazione insostenibile.