Un gesto di generosità e onestà si è verificato recentemente nel piccolo centro di Dragoni, nel casertano. Una anziana signora stava cercando di prelevare la sua pensione dallo sportello bancomat, ma purtroppo l’operazione si è rivelata più difficile del solito per lei. Dopo vari tentativi infruttuosi, si è resa conto della lunga fila di persone che si era formata alle sue spalle e ha deciso di rinunciare, senza prendere il denaro.

Fortunatamente, un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese era presente e ha assistito alla scena. Dopo che l’anziana si era allontanata, l’ATM ha erogato 550 euro in banconote di vario taglio. Il carabiniere ha subito recuperato il denaro e, grazie al numero identificativo dell’operazione fornito dal direttore della filiale, è riuscito a identificare la pensionata.

Dopo qualche ora, la donna è stata invitata in banca per ritirare il suo denaro. Era visibilmente felice e commossa per aver riavuto la sua pensione e ha ringraziato ed abbracciato il carabiniere per la sua gentilezza e onestà.

Questo gesto dimostra ancora una volta che esistono persone che, nonostante le difficoltà, scelgono di agire con generosità e altruismo. La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori fondamentali che dovremmo sempre cercare di coltivare nella nostra società. Speriamo che questa storia possa essere un esempio per tutti noi e ci spinga a fare del bene verso gli altri, anche nelle piccole azioni quotidiane.

Articolo precedenteTragedia a Qualiano: neonato trovato morto in un albergo
Articolo successivoBenevento: Medici e destinatari ispezione a Mirabella, assolti dopo processo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui