Questa mattina, a Terzigno, i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un trentanovenne del posto. L’uomo è gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata, commessa a Boscoreale il 30 settembre 2023.

L’ordinanza è stata emessa in seguito alla denuncia presentata dai due proprietari di una ditta di materiale edile di Boscoreale presso la stazione dei Carabinieri. Le indagini, condotte dai militari, hanno permesso di ricostruire gli eventi e accertare che l’indagato, nella mattinata del 30 settembre, ha cercato di ottenere del materiale edile dalla ditta dei denuncianti a credito e senza garanzie.

Dopo aver ricevuto il rifiuto della consegna, l’uomo avrebbe minacciato i titolari del negozio e avrebbe tentato di aggredire uno di loro impugnando un bastone di legno. Il reato non è stato portato a termine grazie alla resistenza delle vittime che sono riuscite a respingere l’aggressore e a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo episodio dimostra l’importanza di denunciare tempestivamente i reati e di collaborare con le forze dell’ordine per contrastare fenomeni come l’estorsione. Grazie all’azione dei Carabinieri, è stato possibile individuare e fermare l’indagato, garantendo così la sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Boscoreale. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per contribuire a costruire una società più giusta e libera da crimini.

Articolo precedenteTelese Terme: fermati due stranieri con sostanza stupefacente
Articolo successivoPassaggio di consegne del Raggruppamento ‘Campania’ nell’Operazione ‘Strade Sicure’ a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui