Sequestro di 290 Kg di hashish a Napoli: traffico di droga sventato
Nel corso di un’operazione volta a contrastare il traffico illecito, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato un importante sequestro di sostanza stupefacente nel centro della città. In particolare, durante un servizio di pattugliamento lungo le principali strade di accesso, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno fermato un furgone Iveco Daily guidato da un uomo di 66 anni, residente a Marano di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Dopo aver notato delle anomalie strutturali nel vano di carico del veicolo, i militari hanno deciso di ispezionarlo. Durante la perquisizione, è stato scoperto un doppiofondo artigianale realizzato con un ampio contenitore in alluminio zincato, saldato al telaio del furgone. Per aprire il vano nascosto, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli. All’interno del doppiofondo, che poggia su due binari metallici, sono stati rinvenuti 2.900 panetti di hashish.
L’autista del veicolo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti ed è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale. Il valore stimato della droga sequestrata è di oltre 2 milioni di euro, che sarebbero finiti nelle mani delle organizzazioni criminali campane se fosse stata immessa sul mercato partenopeo.
Questo importante sequestro dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e nel proteggere la sicurezza dei cittadini. Grazie alla loro opera, sono state sventate numerose attività illecite che avrebbero potuto causare gravi danni alla società. La lotta contro il traffico di droga è una priorità per le forze dell’ordine, che continuano a lavorare instancabilmente per garantire la tranquillità e la sicurezza del territorio.