Emergenza a Piedimonte Matese: bambina trasferita in elisoccorso a Napoli

Un altro caso di emergenza si è verificato a Piedimonte Matese, dopo quello della figlia di un imprenditore, che ha avuto una crisi respiratoria critica e è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli. Anche in questa occasione, una piccola di 18 mesi è stata colpita da un malore legato alla respirazione e ha necessitato del trasferimento presso la struttura specializzata nella cura dei bambini.

Nelle scorse ore, l’assenza di un’ambulanza che potesse accompagnare la bambina al campo sportivo di Sepicciano, da dove sarebbe stata trasferita in elicottero al Santobono, ha causato tensione. Secondo quanto riportato, sarebbero stati i carabinieri a trasportare la paziente al campo di Sepicciano.

Situazioni come queste evidenziano la necessità di garantire un servizio di emergenza efficiente e tempestivo, soprattutto quando si tratta della salute dei bambini. È fondamentale che siano disponibili ambulanze e mezzi adeguati per il trasporto dei pazienti, in modo da poter intervenire prontamente in situazioni di emergenza. Speriamo che episodi come questi sollevino l’attenzione sulle carenze del sistema e portino a miglioramenti significativi nella gestione delle emergenze sanitarie. La salute dei nostri bambini non può essere messa a rischio a causa di mancanze organizzative o di risorse insufficienti.

Articolo precedenteCaos nel traffico tra Capua e Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoBoscotrecase: una tragedia che svela la mancanza di cure immediate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui