Una lesione riscontrata sul viadotto “Acquarulo” della strada statale 18 “Cilentana” ha causato la chiusura della strada per un tempo indeterminato. Sono in corso ulteriori verifiche tecniche da parte di Anas e della società di ingegneria specializzata incaricata, al fine di valutare la gravità del problema e pianificare un intervento di ripristino. La lesione è stata individuata in corrispondenza di un giunto di dilatazione del viadotto, situato nel territorio comunale di Ceraso.
La chiusura della tratta stradale compresa tra lo svincolo di Vallo della Lucania e quello di Massicelle ha causato disagi per la circolazione. Attualmente, il traffico è deviato lungo la strada regionale ex SS18, mentre è consentito il passaggio per i comuni di Ceraso, Futani e Cuccaro.
La situazione richiede un intervento di ripristino che comprenda la progettazione e l’organizzazione del cantiere, tenendo conto delle caratteristiche dell’opera, come l’altezza del viadotto e la sua ubicazione in una zona collinare. Sarà necessario definire un cronoprogramma e i relativi tempi di intervento. Nel frattempo, la strada rimarrà chiusa fino al completamento delle verifiche tecniche e all’avvio dei lavori di riparazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui