Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha deciso di vietare l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, così come lo sparo di petardi, mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici fino alle ore 8.00 del 7 gennaio 2024. Questa misura sarà applicata nelle piazze, nei giardini e nei parchi pubblici, così come nelle vicinanze degli edifici che ospitano uffici pubblici, degli ospedali, delle cliniche, delle case di cura, delle comunità in generale, delle chiese, del centro storico e delle aree pedonali.

Chiunque non rispetterà questa ordinanza sarà punito con sanzioni fino a 500 euro. Il sindaco Roberto Mutalipassi afferma: “Come lo scorso anno, ho deciso di vietare queste pratiche pericolose che non hanno nulla a che fare con il divertimento. Questa scelta è stata fatta in accordo con la giunta comunale per proteggere il decoro e la vivibilità della città, il patrimonio pubblico, il riposo dei residenti e il benessere degli animali. È compito delle forze dell’ordine far rispettare queste regole, ma mi affido innanzitutto al buon senso delle persone”.

Articolo precedenteEboli: l’allarme dei furti mette in pericolo i giovani
Articolo successivoEmergenza a Contursi Terme: Ambulanza del 118 senza cardiolino mette a rischio la vita di un paziente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui