Il conto alla rovescia per il grande evento di Capodanno ad Avellino è iniziato con l’annuncio di Antonello Venditti come primo artista ad esibirsi sul palco di Piazza Libertà. Il concerto di Venditti avrà inizio alle 22:00 e accompagnerà gli abitanti di Avellino e i visitatori fino a mezzanotte, quando lascerà il palco a Luchè.

In vista di questo evento, il Comune di Avellino ha già emesso le prime ordinanze per regolamentare il traffico e le strade a traffico limitato. È stato istituito anche un Comitato di ordine pubblico e sicurezza presso la Prefettura, in previsione dell’arrivo di visitatori provenienti anche da altre province.

La Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che prevede diverse restrizioni alla sosta e alla circolazione. Dalle ore 10:00 del 31 dicembre 2023 fino al termine dell’evento, sarà vietata la sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di via Matteotti e su entrambi i lati di via Due Principati nel tratto compreso tra il civico 7 e l’intersezione con Piazza Libertà.

Inoltre, sarà vietata la sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei mezzi autorizzati, in via Partenio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mazzas e l’intersezione con Piazza Garibaldi, così come su entrambi i lati di Piazza Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Partenio e l’intersezione con Via Terminio.

Dalle ore 13:00 del 31 dicembre 2023 fino al termine dell’evento, sarà vietata la circolazione in via Matteotti e in via Mancini nel tratto compreso tra l’intersezione con via Verdi e l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele. Sarà inoltre vietata la circolazione in via Vasto nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Campane e l’intersezione con Via Mancini. Sulla via Campane, nella direzione di marcia di via Partenio, la circolazione sarà vietata tranne per i residenti e i veicoli autorizzati.

Dalle ore 18:00 del 31 dicembre 2023 fino al termine dell’evento, saranno vietate la circolazione in Via De Sanctis, in Corso Europa nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Matteotti e l’intersezione con Via Zigarelli, e in via Zigarelli per i veicoli provenienti dalla rotatoria e diretti verso Corso Europa. Sarà vietata anche la circolazione in Piazza della Libertà nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Due Principati e l’intersezione con Via Rifugio, in Via Generale Cascino e sarà obbligatorio svoltare a destra all’intersezione Via Ferriera – Via Generale Cascino per i veicoli provenienti da Via Due Principati. Infine, sarà obbligatorio svoltare a sinistra all’intersezione Piazza della Libertà – Via Rifugio per i veicoli provenienti da Via Trinità.

Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell’evento di Capodanno ad Avellino. Si invita, quindi, la popolazione e i visitatori a rispettare le disposizioni e a seguire le indicazioni delle autorità locali per godere appieno delle festività.

Articolo precedenteMastella e le segnalazioni di miasmi a Ponte Valentino
Articolo successivoCapodanno a Napoli: bevande solo in bicchieri di plastica leggera o carta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui