La comunità di Flumeri è indignata e sconcertata per l’atto vandalico che si è verificato a Campo Giglio, dove viene realizzato il Giglio in onore di San Rocco. Qualcuno ha danneggiato la Natività luminosa e in particolare il Gesù Bambino nella mangiatoia, rompendogli le gambe.

Il sindaco di Flumeri, Angelo Lanza, è rimasto senza parole quando ha pubblicato la foto dello scempio sulla sua pagina Facebook. I commenti dei cittadini sono stati di incredulità e rabbia, attribuendo la mancanza di valori ed educazione ai giovani. Al momento non si sa chi sia l’autore o gli autori di questo gesto che è, senza dubbio, sacrilego poiché è stato profanato il simbolo per eccellenza del Natale e della fede cristiana, Gesù.

Alcuni chiedono l’installazione di telecamere per garantire giustizia e individuare i responsabili. Il sindaco risponde che le telecamere saranno visionate, ma l’importante è educare anziché punire.

Quindi, le telecamere sono presenti e funzionanti, le immagini sono al vaglio della Polizia municipale. Sicuramente ci sarà un colpevole e tutti vorranno chiedergli il motivo di questo gesto.

Articolo precedenteIncidente sulla A16: traffico bloccato in direzione Avellino
Articolo successivoRapina a Cava de’ Tirreni: il negozio di surgelati sotto attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui