Continua l’impegno degli uomini e delle donne dell’Esercito e delle Forze dell’ordine nella prevenzione dei roghi di rifiuti nella Terra dei Fuochi. Durante le ultime attività nel periodo natalizio, sono state denunciate 18 persone e sono state comminate sanzioni amministrative per un valore di circa 190.000 euro. Inoltre, sono state sequestrate due attività commerciali e diverse aree. Grazie all’ausilio dei droni, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito italiano, il Corpo di Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri hanno effettuato numerose operazioni di controllo sul territorio napoletano e casertano, mirate a intercettare il trasporto illecito di rifiuti di ogni genere.

Un “Action Day interforze” ha coinvolto l’area tra Casapesenna, Villa Literno, Casal Di Principe, San Cipriano D’Aversa e Villa Di Briano. Inoltre, è stata intensificata l’attività della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, che ha sorvolato la zona costiera domizia.

Durante uno dei sorvoli, è stato avvistato l’incendio di vari materiali in un parcheggio di un lido balneare ad Ischitella (Castel Volturno). La Guardia di Finanza ha immediatamente segnalato l’incendio e una pattuglia del Gruppo delle Fiamme Gialle di Giugliano in Campania è intervenuta sul posto. I due presunti autori dell’incendio sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, mentre l’area è stata posta sotto sequestro. Grazie a questa rapida azione, si è evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente su suolo demaniale e nelle vicinanze della macchia mediterranea, all’interno dell’area protetta dei Variconi, altamente a rischio di propagazione delle fiamme.

Articolo precedenteGrave incidente stradale sulla SP 335: un ferito trasportato in ospedale ad Aversa
Articolo successivoIndagini aperte sui concorsi del Comune di Castel Morrone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui