Continua l’impegno degli uomini e delle donne dell’Esercito e delle Forze dell’ordine nella prevenzione dei roghi di rifiuti nella Terra dei Fuochi. Durante le ultime attività nel periodo natalizio, sono state denunciate 18 persone e sono state comminate sanzioni amministrative per un valore di circa 190.000 euro. Inoltre, sono state sequestrate due attività commerciali e diverse aree. Grazie all’ausilio dei droni, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito italiano, il Corpo di Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri hanno effettuato numerose operazioni di controllo sul territorio napoletano e casertano, mirate a intercettare il trasporto illecito di rifiuti di ogni genere.

Un “Action Day interforze” ha coinvolto l’area tra Casapesenna, Villa Literno, Casal Di Principe, San Cipriano D’Aversa e Villa Di Briano. Inoltre, è stata intensificata l’attività della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, che ha sorvolato la zona costiera domizia.

Durante uno dei sorvoli, è stato avvistato l’incendio di vari materiali in un parcheggio di un lido balneare ad Ischitella (Castel Volturno). La Guardia di Finanza ha immediatamente segnalato l’incendio e una pattuglia del Gruppo delle Fiamme Gialle di Giugliano in Campania è intervenuta sul posto. I due presunti autori dell’incendio sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, mentre l’area è stata posta sotto sequestro. Grazie a questa rapida azione, si è evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente su suolo demaniale e nelle vicinanze della macchia mediterranea, all’interno dell’area protetta dei Variconi, altamente a rischio di propagazione delle fiamme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui