La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente effettuato un importante sequestro di materiale esplodente in un’attività commerciale non autorizzata nel Comune di Scafati. Durante un’operazione basata su informazioni investigative, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno sequestrato illegalmente “artifizi” pirotecnici per un totale di oltre 140 kg.

Questa operazione è stata avviata per contrastare il commercio illegale di fuochi d’artificio durante le festività di Capodanno. I militari hanno scoperto che l’indagato, un esperto artificiere, nascondeva nel locale non solo gli artifizi pirotecnici convenzionali detenuti senza licenza, ma anche 259 ordigni artigianali.

Considerando la pericolosità della merce sequestrata e la quantità di articoli sequestrati, il possessore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di detenzione illegale di materiale esplodente. Il valore di vendita al dettaglio dei beni sequestrati superava i trentamila euro.

Articolo precedenteLa tragica morte di Eustachio Sorvillo scuote la comunità di Agropoli
Articolo successivoMomenti di paura a Ravello: genitori romagnoli perdono il figlio di 7 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui