Un giovane di 25 anni è stato vittima di un incidente sul lungomare di Napoli durante la notte di Capodanno. L’uomo è stato immediatamente trasportato e ricoverato in condizioni gravi all’Ospedale del Mare. Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente c’era un uomo di 34 anni, che si è fermato per prestare soccorso. L’auto è stata sequestrata e il conducente è stato sottoposto a test tossicologici.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, del partito Alleanza Verdi-Sinistra, ha commentato l’incidente dicendo che è necessario porre fine alle morti e ai feriti sulle strade di Napoli e di tutta Italia. Secondo lui, è da tempo che si attendono nuove norme del codice della strada che prevedano sanzioni più severe anche per coloro che guidano troppo velocemente nelle strade cittadine, sia in auto che in moto.

Borrelli sostiene che chi commette queste infrazioni dovrebbe essere punito come se avesse commesso un tentato omicidio. Guidare ad alta velocità nelle strade cittadine, anche se sono ampie, rappresenta un grave pericolo per la sicurezza di tutti. Questi conducenti folli trasformano le nostre città in veri e propri circuiti, raggiungendo velocità spesso superiori ai 100 km/h. Questi comportamenti sono estremamente pericolosi e devono essere puniti severamente, anche con misure preventive. Sono già troppe le morti che abbiamo dovuto piangere in questi anni. Ora è necessario agire seriamente e rapidamente per rendere le strade più sicure.

Se vuoi commentare questo articolo, accedi o registrati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui