Iniziato male il 2024 per il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, che si è trovato ad affrontare un atto di inciviltà e vergogna nella frazione di Casatori. Durante la notte, qualcuno ha completamente distrutto la cabina dei comandi del semaforo, probabilmente utilizzando anche dei petardi.
Il sindaco è arrabbiato e indignato per quanto accaduto. Non riesce a capire come una persona possa comportarsi in maniera così criminale e priva di vergogna. A Casatori sembra esserci qualcuno che vuole favorire il disordine, mentre lui sta cercando di mettere ordine. C’è qualcuno che sembra voler rimanere ancorato agli anni ’50, forse per interessi personali. C’è qualcuno che vuole dimostrare la sua prepotenza imponendo le sue decisioni.
Il sindaco non ha paura e non si lascerà intimidire. Distruggere un bene pubblico in questo modo significa essere criminali, nulla di più. Creare danni del genere dimostra una bestialità senza precedenti. Questa mattina verranno visionate le telecamere presenti in piazza a Casatori e si procederà con le denunce. Chiunque abbia visto qualcosa o sappia qualcosa è pregato di collaborare e di informarci.
Il sindaco chiede la collaborazione delle persone civili presenti nel paese. Farà tutto il possibile per individuare questi criminali e riparare l’impianto, sul quale verranno installate ulteriori telecamere. La Polizia Municipale sta già indagando e, questa mattina, verranno coinvolti anche i Carabinieri.
Una vergogna, una vergogna, una vergogna. Questo è ciò che scrive Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio.