Polizia metropolitana: il bilancio di dicembre: sequestrate aziende e veicoli
La polizia metropolitana di Napoli ha presentato il bilancio delle attività svolte nel mese di dicembre nel comune di Caivano. Grazie al programma di controllo del territorio, coordinato dal comandante Lucia Rea, sono stati ottenuti importanti risultati.
In particolare, la task force composta da 50 unità si è concentrata sulle attività di polizia ambientale e di polizia stradale. Nel settore ambientale, sono state controllate 15 aziende, di cui 6 sono state poste sotto sequestro per reati ambientali. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e un esercizio è stato diffidato alla prosecuzione dell’attività. Inoltre, sono state comminate 8 sanzioni pecuniarie per un totale di 94mila euro.
Per quanto riguarda i controlli di polizia stradale, sono stati controllati 489 veicoli con 655 persone identificate. Sono state elevate 123 sanzioni per violazioni del codice della strada, per un importo complessivo di oltre 15mila euro. Inoltre, sono stati sequestrati 28 veicoli e 16 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo per la confisca. Sono state sospese dalla circolazione 29 veicoli, sono state ritirate 19 patenti e sono state effettuate 22 segnalazioni alla Prefettura. Inoltre, è stato effettuato un sequestro amministrativo per detenzione di stupefacenti.
Il bilancio di dicembre dimostra l’alto impatto delle attività della polizia metropolitana nel contrasto ai reati ambientali e alle violazioni del codice della strada. Grazie all’impegno dei funzionari e degli agenti, sono state sequestrate aziende e veicoli, sono state denunciate persone e sono state elevate sanzioni per oltre 100mila euro. Questi risultati sono un segnale importante per la sicurezza e la legalità nel territorio di Caivano.