Questa mattina sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso sopra la Strada Statale 163 a Castiglione di Ravello, al chilometro 31. La strada sarà riaperta al traffico tra pochi minuti, alle 9, ma rimarrà chiusa dalle 11 alle 13. Successivamente, e durante la giornata di domani, quando i lavori dovrebbero concludersi, il traffico sarà regolato da un semaforo a senso unico alternato fino alla fine dei lavori.

Nonostante le limitazioni orarie e il periodo dell’anno, ci saranno comunque disagi al traffico veicolare: limitazioni orarie e variazioni di percorso anche per i bus della Sita Sud da e per Amalfi.

I lavori sono necessari per mettere in sicurezza un’area in cui si sono verificati diversi movimenti franosi che hanno avuto un impatto significativo sulla circolazione stradale. Il comune di Ravello, che è responsabile del costone sopra la strada, ha sottolineato più volte la necessità di questi lavori.

L’ultimo episodio si è verificato lo scorso settembre, quando una perturbazione atlantica ha portato una grande quantità di pioggia sulla Costiera Amalfitana, causando cedimenti di materiale roccioso dal costone e rendendo necessari ulteriori approfondimenti e lavori.

Foto: archivio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui