La sicurezza di Piazza Vittorio Veneto a Salerno è sempre più compromessa per i tassisti e i passanti. Ieri mattina, infatti, accanto al parcheggio dei taxi si è formato un avvallamento a causa di una radice di un albero, causando il ferimento di una turista. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, poiché la donna è caduta e ha sbattuto contro il marciapiede, rischiando di farsi seriamente male.
Fortunatamente, alcuni tassisti presenti sul posto sono intervenuti per soccorrere la donna, chiamando i soccorsi e la polizia municipale. La turista è stata poi trasportata al Pronto Soccorso del Ruggi d’Aragona. Tuttavia, i tassisti lamentano il fatto che abbiano già effettuato numerose segnalazioni al settore Verde Pubblico del Comune di Salerno, ma finora nulla è stato fatto nonostante l’amministrazione comunale paghi regolarmente i danni. “Soprattutto noi che lavoriamo in zona, rischiamo la vita. Poteva accadere una tragedia eppure ci scontriamo sempre con il silenzio di chi dovrebbe intervenire”, ha dichiarato uno dei tassisti.
È evidente che la situazione di Piazza Vittorio Veneto richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti. È inaccettabile che i cittadini e i turisti debbano correre dei rischi a causa di problemi strutturali non risolti. È fondamentale che il Comune di Salerno prenda seri provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che questa vicenda non resti solo un episodio isolato, ma che spinga le autorità a prendere le misure necessarie per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta per l’amministrazione comunale.