Il Questore di Napoli ha preso delle misure riguardanti il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (daspo) nei confronti di alcuni tifosi. Queste misure sono state istruite dalla Divisione Polizia Anticrimine della questura e hanno una durata che varia da uno a due anni. I tifosi coinvolti hanno un’età compresa tra i 18 e i 46 anni. Durante l’incontro di calcio tra Napoli e Milan, avvenuto lo scorso 29 ottobre allo stadio Maradona, due di questi tifosi sono stati denunciati per aver acceso e lanciato petardi, mentre il terzo è stato denunciato per aver scavalcato durante una manifestazione sportiva.

Inoltre, sono stati emessi altri due daspo, della durata di due e tre anni, nei confronti di due tifosi afragolesi. Questi tifosi sono stati denunciati per resistenza nei confronti di uno steward poco prima dell’incontro tra A.S.D. Afragola e Montecalcio Club, avvenuto il 3 settembre scorso.

Infine, è stato emanato un ultimo provvedimento con una durata di un anno nei confronti di una persona che, prima dell’incontro tra Napoli e Union Berlino, avvenuto l’8 novembre scorso, ha tentato di iniziare una rissa con la tifoseria tedesca. Questa persona aveva il volto coperto e una cintura nelle mani. Fortunatamente è stata prontamente bloccata e denunciata per l’utilizzo di materiale pericoloso durante una manifestazione sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui