Indagini a Benevento: cinquantunenne allontanato dalla casa familiare per minacce gravi

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Cerreto Sannita (BN) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un cinquantunenne del posto. L’uomo è gravemente indiziato del reato di minacce gravi reiterate nei confronti della sua ex moglie, con la quale ancora convive.

Le indagini sono state avviate dopo che la persona offesa ha presentato una querela, in cui ha denunciato le condotte subite dall’indagato. Le accuse sono state confermate dalle informazioni raccolte dal figlio della coppia e dall’annotazione di servizio della polizia intervenuta in occasione di una delle minacce subite.

Da notare che l’indagato era già stato destinatario di un ammonimento questorile in passato.

Durante l’esecuzione della misura di allontanamento dalla casa familiare, con prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla casa familiare e dalla casa dei genitori della persona offesa, è stato proposto l’utilizzo di un braccialetto elettronico. Tuttavia, il prevenuto non ha prestato il consenso all’installazione del dispositivo, motivo per cui è stata applicata la più grave misura del divieto di dimora nel Comune di Guardia Sanframondi.

È importante sottolineare che il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari sono persone sottoposte a indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteLa liberazione di Annunziata Floriano: la decisione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoEmergenza Covid e influenza a Napoli: la sanità regionale in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui