Palazzo De Rebursa, un edificio di proprietà comunale situato nella piazza Don Diana ad Aversa, è stato nuovamente preso di mira dai vandali. Nella notte tra il primo e il 2 gennaio, qualcuno si è introdotto nella struttura e ha svuotato gli idranti. Questo è solo l’ultimo atto vandalico che ha colpito l’edificio nel corso degli anni.

La bellissima struttura di Palazzo De Rebursa è stata oggetto di vari atti di vandalismo nel corso del tempo. Pochi giorni prima dell’ultimo raid, suppellettili e strumentazione fonica erano state danneggiate. In passato, alcuni ragazzi avevano forzato la porta di ingresso dell’edificio per salire sulla balconata, lasciando scritte sui muri.

Questi atti di vandalismo sono estremamente preoccupanti e danneggiano il patrimonio comunale. Palazzo De Rebursa è un edificio di grande valore storico e architettonico, che dovrebbe essere preservato e valorizzato. È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dell’edificio e prevenire futuri atti vandalici.

Inoltre, è fondamentale coinvolgere la comunità locale nella protezione del patrimonio comunale. Sensibilizzare i cittadini sull’importanza di preservare gli edifici storici e incoraggiarli a segnalare eventuali atti di vandalismo può contribuire a proteggere questi tesori culturali.

L’edificio di Palazzo De Rebursa rappresenta una parte importante della storia e dell’identità di Aversa. È responsabilità di tutti noi, cittadini, proteggere e valorizzare il nostro patrimonio. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo garantire che Palazzo De Rebursa continui a essere un simbolo di orgoglio per la nostra comunità.

Articolo precedenteRitrovati sani e salvi: i Vigili del Fuoco di Campobasso salvano due ragazzi dispersi sul Matese
Articolo successivoRivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: Emanuele ferito alla testa da un colpo di pistola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui