Migliaia di persone hanno atteso con trepidazione l’arrivo della Befana in piazza Carlo III, di fronte alla Reggia di Caserta. La simpatica vecchietta che porta dolci ai bambini è scesa direttamente dalla Reggia per portare gioia e sorrisi a tutti i presenti.

L’evento è stato accolto con applausi e grida di gioia da parte di tutti. Il sindaco Carlo Marino ha dichiarato: “Migliaia di famiglie si sono radunate in piazza Carlo di Borbone per festeggiare il ‘Volo della Befana’ dalla Reggia di Caserta. I bambini hanno ricevuto tanti doni e i genitori sono felici di vedere i loro sorrisi”.

All’evento erano presenti anche le istituzioni, a cominciare dalla polizia di Stato di Caserta, che ha voluto essere presente per dimostrare la sua vicinanza ai cittadini in occasione dell’Epifania.

Durante la discesa della Befana da una finestra della Reggia di Caserta, impersonata da un dipendente del Comando dei vigili del fuoco, erano presenti il questore Andrea Grassi, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il comandante provinciale della guardia di finanza, il vicesindaco, l’assessore comunale alle Attività Culturali, il comandante della polizia municipale e la presidentessa della Croce Rossa locale. Tutti loro si sono intrattenuti con i bambini, che erano pieni di meraviglia ed entusiasmo.

La Befana ha ringraziato i poliziotti per la loro presenza, anche con la pattuglia Ippomontata della Polizia di Stato di stanza nella Reggia di Caserta, composta dai cavalli Macao e Adamo.

Un evento magico che ha regalato sorrisi e momenti di gioia a grandi e piccini, dimostrando ancora una volta l’importanza delle tradizioni e della condivisione in una comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui