Sei cuccioli di cane appena nati e la loro mamma sono stati salvati questa mattina dagli agenti della polizia municipale. Un uomo rumeno di circa 37 anni li stava utilizzando per l’accattonaggio e è stato intercettato in via Santa Colomba mentre si dirigeva verso il mercato settimanale, vicino allo stadio Ciro Vigorito, trasportando una cassetta con i cagnolini.

L’uomo era già noto alle autorità locali, che lo avevano segnalato nei giorni scorsi mentre svolgeva l’attività di accattonaggio sfruttando la presenza dei cuccioli per commuovere i passanti. A lui era stata inflitta una sanzione amministrativa e l’ordine di allontanarsi dai luoghi in cui solitamente operava illegalmente.

Gli agenti hanno prontamente contattato la struttura della Asl di San Giorgio del Sannio e la società incaricata del recupero degli animali per mettere in sicurezza la mamma e i cuccioli. Ora potranno vivere in un luogo più adeguato e ricevere le cure necessarie.

È un lieto fine per questi piccoli cani, che sono stati strappati a una vita di sfruttamento e maltrattamenti. Grazie all’intervento delle autorità competenti, potranno finalmente vivere una vita dignitosa e ricevere tutte le cure di cui hanno bisogno.

L’episodio ci ricorda l’importanza di segnalare qualsiasi forma di maltrattamento o sfruttamento degli animali alle autorità competenti. Solo così possiamo contribuire a garantire il benessere e i diritti degli animali.

È necessario sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e promuovere una cultura di rispetto e tutela degli animali. Solo così potremo porre fine a situazioni come quella vissuta da questi cuccioli di cane e offrire loro un futuro migliore.

Articolo precedenteLa storia di un uomo violento: maltrattamenti e persecuzioni nella città di Airola
Articolo successivoIl furto dell’auto del carabiniere: la trappola di Santa Maria la Carità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui