Stamattina presto, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino che ha denunciato il furto dei fanali posteriori dell’auto parcheggiata nel cortile di una casa privata. I militari sono intervenuti immediatamente, ma hanno constatato solo il furto dei fanali. Tuttavia, grazie alle dettagliate indicazioni fornite dal denunciante, i carabinieri sono riusciti a individuare e fermare il ladro pochi minuti dopo, trovando la sua Renault Clio grigia in una stradina del centro di Recale.

Il guidatore dell’auto, intento a smontare i fanali da una Lancia Ypsilon parcheggiata poco distante, non si è accorto dell’arrivo dei carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato. Una successiva perquisizione del veicolo ha permesso di trovare attrezzi da scasso e undici fanali rubati in precedenza da sei automobili tra Recale e San Nicola La Strada.

La refurtiva è stata recuperata e sequestrata, in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari. Il quarantenne di Mondragone, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa di essere processato per i reati di furto aggravato e contraffazione davanti alle autorità competenti.

Il lavoro rapido ed efficace dei carabinieri ha permesso di risolvere questo caso di furto, dimostrando ancora una volta l’impegno costante delle forze dell’ordine nella protezione della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione e repressione di qualsiasi azione criminale.

Articolo precedenteInseguimento mozzafiato a Caserta: famiglia minacciata e rapita
Articolo successivoIl traffico nel centro storico di Benevento: una sfida da affrontare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui