Oggi è stato un giorno speciale per i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. Al loro risveglio, hanno avuto una sorpresa molto gradita: due befane in divisa sono entrate nelle loro stanze portando loro calze e zainetti pieni di album da disegno, quaderni e matite colorate.
Il maresciallo capo Chiara Rossetti della Stazione di Aversa e il carabiniere Sara Galeandro della stazione di San Marcellino, accompagnate dal tenente Michele di Mario, comandante della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, hanno voluto rendere speciale questa giornata per i piccoli pazienti.
L’iniziativa è stata accolta con grande gioia da parte dei medici, degli infermieri e dei genitori presenti nel reparto. I bambini, sorpresi e felici, hanno subito iniziato a esplorare i loro nuovi regali, pronti a mettere in pratica la loro creatività con i nuovi album e le matite colorate.
Questo gesto di generosità e sostegno ha sicuramente portato un po’ di allegria nelle giornate dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Oltre ad essere un momento di svago e divertimento, questo dono rappresenta anche un modo per far sentire i bambini meno soli e più coccolati durante il loro percorso di cura.
In un periodo particolarmente delicato come quello dell’ospedalizzazione, gesti come questi assumono un valore ancora maggiore, mostrando quanto sia importante il sostegno e l’attenzione verso i più piccoli. La presenza delle befane in divisa ha sicuramente reso questa giornata unica e indimenticabile per i bambini di Aversa.
Si spera che gesti come questi possano ripetersi in futuro, portando un po’ di gioia e speranza anche agli altri reparti pediatrici e ai bambini che si trovano in situazioni simili. L’importanza di queste piccole azioni di generosità e solidarietà non deve mai essere sottovalutata, perché possono fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno.