Operazione contro il bracconaggio e controllo degli animali d’affezione

Recentemente è stata condotta un’ampia operazione volta a contrastare il bracconaggio e controllare gli animali domestici da parte del Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Venatorie Accademia Kronos e delle Guardie Enpa.

Gli agenti hanno identificato gravi criticità ambientali, sulle quali verranno effettuati ulteriori accertamenti in collaborazione con le forze dell’ordine.

L’operazione, iniziata all’alba sotto una fitta pioggia, ha permesso agli agenti venatori di monitorare numerosi laghetti utilizzati per la caccia da appostamento fisso tra Battipaglia ed Eboli. Hanno controllato chiunque avesse avuto accesso ai capanni, ma anche la presenza degli anelli di riconoscimento degli anatidi utilizzati come richiamo vivo e le loro condizioni di detenzione.

I controlli hanno consentito di verificare l’iscrizione all’anagrafe canina e la presenza del microchip di molti cani. Gli agenti hanno trovato anche un richiamo acustico in un bosco. Sono state controllate 18 persone in esercizio di caccia oltre a 12 cani impiegati nell’attività venatoria, tutti provvisti di microchip e regolarmente iscritti all’anagrafe canina.

Articolo precedenteIdentificata donna coinvolta in caso di aggressione a Castellammare di Stabia
Articolo successivoCastel San Giorgio: arrestato giovane spacciatore di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui