Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare nei confronti di un uomo di 56 anni, sospettato di vari reati di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, commessi a Pago Veiano fino al mese di ottobre 2023.
Le indagini sono iniziate nel mese di marzo 2023, quando i Carabinieri di Benevento e di Pietrelcina hanno individuato un’abitazione nel comune di Pago Veiano dove probabilmente avveniva lo spaccio di droga.
Grazie a ulteriori servizi di osservazione, perquisizioni e sequestri di stupefacente, analisi di immagini registrate da telecamere e ascolto di persone informate sui fatti, è stato possibile ricostruire l’attività frenetica di cessione di droga da parte del 56enne, che aveva anche preso precauzioni per nascondere la droga e consegnarla ai clienti abituali, al fine di evitare i controlli delle forze dell’ordine.
Sulla base delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso l’ordinanza di arresto domiciliare, ritenendo che vi fosse il pericolo che il sospettato commettesse nuovi reati simili a quelli accertati. Tuttavia, il giudice ha considerato gli episodi come di lieve entità, tenendo conto delle recenti modifiche normative, che prevedono questa misura solo in caso di comportamenti non occasionali.
È importante ricordare che questa misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e può essere oggetto di ricorso. Inoltre, il destinatario dell’ordinanza è ancora considerato innocente fino alla sentenza definitiva.

Articolo precedenteLa misteriosa sparizione di Kata: una foto potrebbe essere la svolta
Articolo successivoUna donna e i suoi figli finalmente liberi da un incubo di abusi a Grottaminarda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui