Il famoso avvocato penalista Giuseppe Iannaccone difenderà Chiara Ferragni, nota influencer, nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano sul caso del pandoro “Pink Christmas”. La decisione di iscriverla nel registro degli indagati è stata presa dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Iannaccone è uno dei penalisti più rinomati di Milano, con una vasta esperienza nei casi di diritto penale d’impresa, in particolare nelle questioni bancarie. È anche noto per la sua collezione di opere d’arte del periodo 1920-1945 e contemporaneo, che è stata esposta alla Triennale di Milano nel 2017.
Nato ad Avellino nel 1955, Iannaccone ha fondato lo studio “Iannaccone associati” a Milano nel 1982, specializzandosi in diritto penale commerciale. Ha una significativa esperienza nei processi riguardanti reati fallimentari, societari e fiscali.
Chiara Ferragni, indagata per truffa aggravata, si è detta serena perché ha agito in buona fede e si è fiduciosa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ha espresso la sua piena fiducia nell’operato della magistratura e si è dichiarata pronta a collaborare e a chiarire ogni dettaglio nel minor tempo possibile. Ha inoltre manifestato preoccupazione per la strumentalizzazione da parte dei media, che stanno diffondendo notizie non veritiere.