Cadono gocce d’acqua dal tetto della scuola. Dopo le vacanze natalizie, nell’istituto “Santagata”, vecchi problemi risorgono. Enormi pozzanghere sui pavimenti, macchie e crepe sui muri, secchi e strofinacci per contenere il problema. Un disagio probabilmente causato dalle abbondanti piogge cadute in questi giorni su Gricignano e sull’intera provincia di Caserta.

Questo problema delle infiltrazioni alla Santagata si presenta ormai da tempo, tanto che alcune famiglie hanno tenuto una riunione con il sindaco mesi fa proprio su questo argomento. La criticità si è ripresentata subito al rientro in classe, coincidendo con un’allerta meteo. E così molte mamme sono andate su tutte le furie, criticando fortemente l’amministrazione. Per loro, il concetto è: perché non si è intervenuti in queste tre settimane di pausa dalle lezioni per risolvere il problema?

Il sindaco Vincenzo Santagata ha spiegato la questione: “Stiamo rifacendo i tetti delle scuole utilizzando un sistema di poliuretano espanso che sigilla tutto. Il lavoro alla scuola Pascoli è già terminato. Se il tempo lo permette, presto gli operai rifaranno anche il tetto della Santagata”.

Articolo precedenteIl pizzaiolo di Sant’Antimo multato per lo smaltimento dei rifiuti dietro all’ospedale di Aversa
Articolo successivoViolenta aggressione nel Sannio: donna aggredita dal suo ex marito a Torrecuso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui