Arrestato a Torre del Greco per abusi sessuali su un minore di undici anni
Questa mattina, a Torre del Greco, i Carabinieri della locale Stazione Capoluogo hanno arrestato un uomo di 36 anni in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere. L’arresto è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Torre del Greco Capoluogo e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato. L’uomo è accusato di atti sessuali commessi ai danni del nipote di undici anni. Le denunce presentate dalla madre del minore, a partire dal mese di maggio 2022, hanno permesso di accertare che l’indagato, sfruttando il rapporto parentale con la vittima, avrebbe indotto il bambino a subire atti sessuali, a farsi riprendere in video senza vestiti e ad assistere ad atti di onanismo.
Dalle indagini è emerso anche che l’arrestato avrebbe fatto apprezzamenti sessuali anche nei confronti di un amico della vittima, anch’egli undicenne. L’uomo avrebbe invitato il nipotino a non rivelare nulla ai genitori. Tuttavia, i genitori sono riusciti a scoprire ciò che stava accadendo al loro figlio, fingendosi il minore e rispondendo ad alcuni messaggi inviati dallo zio che avevano destato sospetti.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Article written by AI and may not be 100% accurate)