I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno continuato la loro azione preventiva di controllo del territorio dopo le festività. Numerose pattuglie sono state dispiegate in tutti i Comuni della zona, con particolare attenzione alle zone della movida, al fine di prevenire e reprimere i fenomeni legati alla delinquenza giovanile e allo spaccio di droga.

Durante i controlli, è stato denunciato un giovane della provincia di Benevento per il reato di ricettazione. Il ragazzo è stato trovato in possesso di uno smartwatch e di alcuni monili rubati a una studentessa all’interno di un istituto scolastico del capoluogo.

Inoltre, grazie al serrato controllo del territorio, è stato fermato un uomo di 60 anni nel centro cittadino. L’uomo portava con sé un coltello a scatto nel marsupio senza giustificarne il motivo. È stato subito denunciato per porto abusivo di arma bianca e il coltello è stato sequestrato dal Nucleo Operativo e Radiomobile.

Sempre nei luoghi frequentati dai giovani, i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Benevento un uomo trovato in possesso di 1,20 grammi di crack, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 (uso personale di sostanza stupefacente).

I controlli nel centro e nelle zone periferiche continueranno anche nei prossimi giorni. L’obiettivo è fermare ogni forma di violenza e operare in modo preventivo anche contro il consumo indiscriminato di alcol e la vendita di droga.

Le persone denunciate sono, allo stato attuale, indagate e quindi presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.

Articolo precedenteLotta al lavoro nero a Cusano Mutri: scoperti sette dipendenti irregolari
Articolo successivoFurto nella scuola calcio di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui