I carabinieri della compagnia Napoli centro hanno svolto un importante servizio per verificare il rispetto delle norme sul lavoro e sulla salute. Durante questa operazione, in collaborazione con i militari del Nil, del Nas e gli agenti della polizia municipale, sono state denunciate due imprenditrici proprietarie di un’attività commerciale di ristorazione situata in via Emanuele De Deo.

Durante il controllo è stato scoperto che i prodotti da forno presenti nell’attività commerciale erano privi di tracciabilità. Inoltre, è stato accertato che i dipendenti non avevano effettuato la visita medico-legale obbligatoria. Le imprenditrici sono state contestate anche per altre omissioni e illeciti, tra cui l’installazione di tabelle pubblicitarie senza autorizzazione.

Inoltre, i militari hanno scoperto che le proprietarie avevano occupato abusivamente 12 metri quadrati di suolo pubblico con sedie e tavolini, e avevano installato tende da sole senza autorizzazione. Le due imprenditrici sono state sanzionate con una multa di quasi 23mila euro.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle norme in materia di lavoro e salute. È importante che le attività commerciali rispettino le regole per garantire la sicurezza dei dipendenti e dei consumatori. I carabinieri della compagnia Napoli centro sono impegnati a vigilare su questi aspetti e ad intervenire in caso di violazioni.

Articolo precedenteLa riforma della giustizia penale a Roma: tra controversie e miglioramenti
Articolo successivoElicottero dell’Aeronautica coinvolto in incidente a Latina: nessun ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui