Mancanza di sicurezza su un cantiere edile a Cerreto Sannita

Ieri, durante i controlli finalizzati al rispetto delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla lotta contro il lavoro irregolare, i Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno denunciato tre imprenditori edili per violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Dopo l’ispezione del cantiere per la ristrutturazione di un edificio privato nel centro cittadino, i militari hanno riscontrato diverse irregolarità, tra cui la mancanza di impalcature o ponteggi adeguati per i lavori in quota al fine di evitare la caduta dei lavoratori, l’assenza di parapetti adeguati sulle scale in cemento, l’assenza di percorsi adeguati per il passaggio di veicoli e lavoratori alle diverse aree del cantiere e la mancata utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, con conseguente sospensione dell’attività.

Un imprenditore è stato anche denunciato e sanzionato per aver impiegato un cittadino extracomunitario senza un permesso di soggiorno adeguato.

Sono state quindi comminate multe per un totale di 31.609,26 euro e sanzioni amministrative per un totale di 12.820 euro.

Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e apprezza per ciò che facciamo e che sicuramente capisce quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico che altre realtà possono vantare. Siamo certi che il tuo piccolo contributo significhi molto per noi sotto tutti i punti di vista e ti ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteTragedia sulla Circumvesuviana: rider ucciso da un treno a Scafati
Articolo successivoMaltrattamenti e estorsioni a Casapulla: un episodio scioccante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui