Incendio doloso distrugge otto autobus a Pastorano

Un grave incendio doloso ha colpito la scorsa notte un’area parcheggio per autobus a Pastorano, in provincia di Caserta. I Vigili del fuoco hanno impiegato ben cinque ore per domare le fiamme che hanno distrutto otto autobus fermi nel deposito dell’azienda di trasporti “Casella Noleggiobus”.

Le immagini di sorveglianza, acquisite dai carabinieri che indagano sull’accaduto, mostrano un uomo a volto scoperto che si introduce nel deposito e lancia del liquido, probabilmente benzina, verso gli autobus. Purtroppo, nel momento in cui ha innescato l’incendio, c’è stato un ritorno di fiamma che lo ha colpito. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a allontanarsi.

I caschi rossi del comando provinciale, supportati dalle squadre dei distaccamenti di Teano e Aversa, hanno faticato non poco per spegnere le fiamme e contenere l’incendio. Il deposito, di circa 1.800 metri quadrati, è stato gravemente danneggiato.

L’incendio doloso ha messo in pericolo non solo gli autobus, ma anche il piramane stesso. Le indagini dei carabinieri sono in corso per identificare l’uomo e accertare le sue responsabilità.

Questo episodio dimostra ancora una volta il grave problema degli incendi dolosi, che mettono a rischio non solo la sicurezza delle persone e dei beni, ma anche la stabilità economica delle aziende colpite. È fondamentale che le autorità continuino a lavorare per prevenire e reprimere tali atti criminali, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteIncidente stradale a Gricignano: militare americano coinvolto
Articolo successivoTragedia a Trentola Ducenta: morte improvvisa di un appassionato allevatore di cardellini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui