Paura a Napoli: crollo di un solaio a Secondigliano. Ieri sera intorno alle 21,20 si è verificato un crollo di un solaio in una palazzina di 2 piani, situata in via Paolo Giovio n. 22. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma la situazione ha causato grande preoccupazione tra i residenti.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti sul posto la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale. Le autorità stanno attualmente effettuando le verifiche necessarie negli immobili colpiti e stanno procedendo con le operazioni di sgombero dei nuclei familiari.

Inizialmente, si è reso necessario lo sgombero di 9 appartamenti a causa del primo crollo. Successivamente, un secondo crollo ha coinvolto una parete interna che confinava con un edificio adiacente, con accesso da via Monte Faito. I detriti caduti hanno invaso il cortile dello stabile vicino, portando all’evacuazione di altri 2 appartamenti.

Al momento, le famiglie coinvolte hanno trovato sistemazione autonoma, ad eccezione di due famiglie che necessitano di assistenza particolare. Una famiglia è composta da due minori, mentre l’altra è composta da due ultranovantenni allettati. I servizi sociali si stanno occupando della sistemazione di queste due famiglie.

Gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese stanno seguendo attentamente l’operato dei servizi e sono in costante contatto con il sindaco Manfredi. La situazione è ancora in corso e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza e il supporto necessario alle famiglie coinvolte.

È importante che situazioni come queste vengano affrontate con tempestività ed efficacia per evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini. Sarà fondamentale un’attenta analisi delle cause del crollo e l’adozione di misure necessarie per prevenire situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteArmonie astratte a Nocera Superiore
Articolo successivoQualiano: operazione contro lo smaltimento illecito di rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui