Smantellata un’importante rete di traffico di droga a Napoli

Un’importante operazione antidroga ha portato alla luce una rete di traffico di stupefacenti che importava droga dall’Olanda e dalla Spagna per rifornire le piazze di spaccio di Napoli e provincia. Dopo tre anni di indagini, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto dei Reparti Specializzati territoriali dell’Arma dei Carabinieri, hanno eseguito un provvedimento applicativo di misure cautelari personali nei confronti di 29 persone.

Le persone coinvolte sono gravemente indiziate dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia su richiesta del G.I.P. del Tribunale di Napoli.

Le indagini hanno rivelato che due diverse organizzazioni criminali, con contatti in Spagna e in Olanda, erano responsabili dell’approvvigionamento, del traffico e della vendita di sostanze stupefacenti a Napoli. La base operativa del traffico di droga si trovava nella zona della Salita Due Porte all’Arenella, che era sorvegliata da telecamere in ogni angolo di strada.

Durante le indagini, è emersa anche la presunta disponibilità di armi da fuoco e veicoli dotati di sofisticati sistemi di occultamento da parte degli indagati. Inoltre, è stato arrestato anche il noto narcotrafficante Bruno Carbone, socio in affari del re dei narcos italiani Raffaele Imperiale, che è stato catturato a Dubai.

Durante l’operazione, sono stati sequestrati circa un quintale di sostanza stupefacente di vario tipo, armi da fuoco, autovetture dotate di sistemi di occultamento, un ordigno esplosivo regolamentare e diverse centinaia di munizioni di vario calibro.

Questa operazione ha dimostrato l’efficacia delle indagini e della collaborazione tra le forze dell’ordine italiane e internazionali nel contrastare il traffico di droga e smantellare le organizzazioni criminali che ne sono responsabili.

Articolo precedenteNapoli: divertimento o pericolo? I cittadini trasformano i citofoni dei treni in giochi
Articolo successivoIl giovane di Napoli arrestato per estorsione a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui