Benevento. Il sindaco accoglie le scuse di Veronica Sanginario

Benevento. “Si può perdonare una persona che ti ha fatto tanto male e che ti ha dimostrato tanto odio? Questa è la domanda che mi sono posto prima di leggere le parole che la donna, diventata famosa durante la fase drammatica del Covid per i suoi video sui social, ha scritto e pronunciato ieri in un’aula della sezione penale del Tribunale di Benevento”, scrive il sindaco Clemente Mastella.

“Questa donna – continua – ha acquisito notorietà, anche a livello nazionale, proprio per i suoi video con cui ha commesso diversi reati. Ho letto la sua appassionata richiesta pubblica di perdono, in cui ha anche dichiarato di aver compreso di aver commesso un’azione ingiusta e riprovevole. Voglio credere al suo pentimento, voglio dare fiducia a una giovane donna, una madre, che ha raccontato di essere stata istigata da altre persone e di aver gravemente perso la ragione in un momento di disperazione. Voglio credere al suo impegno a non ripetere più comportamenti simili. Apprezzo la sua dignità nel chiedere perdono e, da cattolico, la perdono. Le mie convinzioni religiose quasi me lo impongono”,

“Ma – aggiunge Mastella – bisogna stare attenti. La calunnia, l’odio costante, le bugie accreditate come falsa verità, soprattutto in campagna elettorale, rischiano di alterare la fisionomia democratica. E questo è successo anche a me quando i miei avversari cinicamente l’hanno utilizzata dandole una dignità e una soggettività parapolitica. Ho dato mandato ai miei avvocati di ritirare le denunce contro di lei. Le auguro sinceramente di trascorrere una vita serena e felice insieme alla sua famiglia. Approfitto per ringraziare la Questura e la Procura della Repubblica per l’intensa attività svolta riguardo a questa e ad altre delicate vicende accadute durante la drammatica fase della pandemia. Faccio un sentito appello a tutti coloro che si nutrono di odio e di altri sentimenti riprovevoli, non pochi tra i miei avversari politici e tra i finti amici, a ravvedersi in modo da vivere una vita molto più serena e felice”.

Articolo precedenteGrottaminarda: Sicurezza e sinergia per un territorio più tranquillo
Articolo successivoBlitz a Salerno: sequestrati 54 tonnellate di pellet illegale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui