Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 16 gennaio.

Cronaca

– Si è spento presso il Reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sessa Aurunca Roberto Fuscello, 46enne di Cellole, vittima di una brutale aggressione verificatasi nel pomeriggio di domenica 14 gennaio in corso Freda a Cellole.

– Furbetti del cartellino, arrestato un dipendente comunale e coinvolti altri 12 impiegati. Gli inquirenti hanno accertato finti servizi esterni per conto del Comune e ingresso a lavoro alle 10. I 22 indagati sono stati incastrati dalle telecamere.

– Ritrovato senza vita e semi nudo nel vialetto di casa. È giallo sulla morte di un 75enne, ritrovato esanime in via Domiziana, nella propria villetta in località Marina di Ischitella a Castel Volturno.

– Venticinque anni di reclusione a testa. È la pena richiesta per l’omicidio di Giovanni Invito, avvenuto il 17 ottobre 2007 a Mondragone, per il quale sono imputati Mario Camasso e Michele Degli Schiavi.

– Rissa della Vigilia a Santa Maria Capua Vetere, gli indagati parlano davanti al giudice ed accusano le vittime. Spunta un altro sospettato. I giovanissimi arrestati sabato hanno reso spontanee dichiarazioni nel corso degli interrogatori.

Politica

– I consiglieri regionali di ‘Noi Campani’ Maria Luigia Iodice e Luigi Abbate salutano il movimento di Clemente Mastella. Decisiva l’alleanza tra il sindaco sannita a Matteo Renzi in vista delle prossime elezioni europee. La consigliera di Marcianise ha però spiegato: “Nessun cambio di casacca” anche se non mancano voci.

Attualità

– Escalation di furti sul territorio di Casal di Principe. A tal proposito si è svolto un incontro in Prefettura alla presenza del prefetto, del comandante provinciale dei carabinieri, del questore e del comandante della guardia di finanza, a cui ha preso parte anche il sindaco Renato Natale.

– Botte cade durante la festa: escluso Carro di Sant’Antuono. Altri Carri a rischio per il mancato rispetto del regolamento: verifiche supplementari prima della sfilata conclusiva.

– Quasi 900 euro di spesa in più, su base annua, per nucleo residente a Caserta. E’ quanto evidenziato dal Codacons, che ha diffuso oggi la classifica delle città italiane dove i rincari di prezzi e tariffe hanno pesato di più nel 2023.

– Brusca frenata del Covid nel casertano. Nelle ultime 48 ore l’Asl ha registrato solo 26 nuovi positivi, a fronte di 141 guariti. Ad oggi, in tutta la provincia, gli attuali infetti sono 523. Cala anche il tasso di incidenza.

Articolo precedenteFlumeri: la lotta contro la violenza domestica per una società più sicura
Articolo successivoOfficina meccanica di Casagiove: sequestro per reati ambientali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui