Napoli. Un rapinatore violento è stato arrestato dalla squadra mobile dopo circa un anno dal colpo messo a segno nella centralissima via Duomo ai danni di una donna che aveva appena prelevato la pensione.

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.P., un uomo di 64 anni gravemente indiziato del reato di rapina aggravata, avvenuta a Napoli nel febbraio 2023.

Dalle analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e di alcuni negozi, così come dalla comparazione delle immagini ricavate dal sistema di riconoscimento delle targhe, è emerso che l’indagato ha seguito la vittima dall’ufficio postale di Piazza Matteotti fino a via Duomo. Durante l’operazione di prelievo allo sportello, l’uomo ha pedinato attentamente la donna.

Successivamente, l’ha seguita a piedi per le strade del centro cittadino, seguito da un complice su uno scooter. Arrivati a via Duomo, l’ha aggredita violentemente con pugni e gomitate, strappandole la borsa che conteneva un telefono cellulare, una carta del reddito di cittadinanza e la somma di 2.500 euro, corrispondente alla pensione della figlia minore disabile. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo dello scooter.

Questo arresto dimostra l’importanza delle indagini delle forze dell’ordine e l’utilità delle telecamere di sorveglianza per risolvere i crimini. La Polizia di Stato continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare l’azione dei delinquenti.

Articolo precedenteCarbonara di Nola: lotta all’abbandono illecito di rifiuti
Articolo successivoPotenziamento delle forze di polizia a Roma e Napoli: un passo importante per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui