Un secondo arresto in sei mesi per l’omicidio di Pasquale Sesso avvenuto il 5 luglio scorso al Pallonetto di Santa Lucia. La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di Gennaro Belaeff per omicidio e tentato omicidio, aggravati dalle modalità mafiose. Belaeff avrebbe favorito il Clan Elia, attivo nel quartiere Santa Lucia.
L’arresto è il risultato delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato San Ferdinando in relazione all’omicidio di Pasquale Sesso avvenuto il 5 luglio. L’indagato avrebbe sparato diversi colpi di arma da fuoco dal balcone della sua abitazione, causando alla vittima una grave ferita che ha provocato un’emorragia e lesioni all’arteria femorale destra e al polmone.
Gennaro Belaeff aveva anche tentato di uccidere Luigi Sesso, fratello di Pasquale. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’omicidio di Pasquale Sesso e di accertare che qualche minuto prima era stato tentato anche l’omicidio del fratello Luigi Sesso.
Le indagini hanno rivelato che i fatti sono riconducibili a una rivalità tra le famiglie degli Elia, vicine all’indagato, e dei Sesso, che attualmente stanno acquisendo sempre più potere nel quartiere Santa Lucia a causa degli arresti dei leader dei clan avversi.
A seguito dell’arresto, Gennaro Belaeff è stato posto in custodia cautelare in carcere su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno, datata 10 gennaio 2014.

Articolo precedenteIl caso di tentato omicidio nel quartiere Sanità di Napoli
Articolo successivoIncendio distrugge capannone ad Airola: la comunità si unisce per sostenere la Libera Informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui