Un secondo arresto in sei mesi per l’omicidio di Pasquale Sesso avvenuto il 5 luglio scorso al Pallonetto di Santa Lucia. La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di Gennaro Belaeff per omicidio e tentato omicidio, aggravati dalle modalità mafiose. Belaeff avrebbe favorito il Clan Elia, attivo nel quartiere Santa Lucia.
L’arresto è il risultato delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato San Ferdinando in relazione all’omicidio di Pasquale Sesso avvenuto il 5 luglio. L’indagato avrebbe sparato diversi colpi di arma da fuoco dal balcone della sua abitazione, causando alla vittima una grave ferita che ha provocato un’emorragia e lesioni all’arteria femorale destra e al polmone.
Gennaro Belaeff aveva anche tentato di uccidere Luigi Sesso, fratello di Pasquale. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’omicidio di Pasquale Sesso e di accertare che qualche minuto prima era stato tentato anche l’omicidio del fratello Luigi Sesso.
Le indagini hanno rivelato che i fatti sono riconducibili a una rivalità tra le famiglie degli Elia, vicine all’indagato, e dei Sesso, che attualmente stanno acquisendo sempre più potere nel quartiere Santa Lucia a causa degli arresti dei leader dei clan avversi.
A seguito dell’arresto, Gennaro Belaeff è stato posto in custodia cautelare in carcere su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno, datata 10 gennaio 2014.