La Provincia di Salerno ha recentemente assegnato i lavori per la messa in sicurezza dei due ponti lungo la strada provinciale 94 che collega Montecorice con Perdifumo. Questa strada era chiusa da oltre 10 anni a causa di cedimenti localizzati nei tratti dei due ponti, causando disagi ai cittadini e commercianti dei paesi collinari.

I lavori, finanziati per circa 620mila euro, saranno eseguiti per rendere nuovamente percorribile questa strada. Il progetto è stato redatto dal Comune di Montecorice, che ha puntato sulla riapertura dell’arteria concentrandosi sul ripristino dei due ponti, seguendo il “Decreto Ponti” del 2021.

I due ponti rappresentano il pericolo maggiore lungo la SP 94, in quanto presentano cedimenti in diversi punti. Di recente, una persona è caduta nel burrone sottostante uno dei ponti, riportando gravi traumi. Questo incidente ha reso ancora più urgente la necessità di intervenire per garantire la sicurezza della strada.

La messa in sicurezza dei ponti sarà un importante passo avanti per la comunità di Montecorice e Perdifumo, poiché consentirà di ripristinare un collegamento fondamentale tra i due paesi. Inoltre, favorirà lo sviluppo economico della zona, agevolando il trasporto di merci e persone.

Il vice sindaco Ciro Cozzolino sottolinea l’importanza di questo progetto per la riapertura dell’arteria e per garantire la sicurezza dei cittadini. Il Comune di Montecorice è determinato a fare tutto il possibile per completare i lavori nel minor tempo possibile, al fine di restituire a tutti la possibilità di utilizzare questa strada in tutta sicurezza.

In conclusione, l’assegnazione dei lavori per la messa in sicurezza dei due ponti lungo la SP 94 è una buona notizia per la comunità di Montecorice e Perdifumo. Questo intervento permetterà di riaprire una strada chiusa da oltre 10 anni, garantendo la sicurezza dei cittadini e favorendo lo sviluppo economico della zona. Il Comune di Montecorice si impegna a completare i lavori nel minor tempo possibile, seguendo il progetto redatto e finanziato dalla Provincia di Salerno.

Articolo precedenteTragico incidente a Bagnara: morto immigrato investito da un’auto
Articolo successivoIl sindaco di Salerno e la questione delle Fonderie Pisano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui