Continua il ciclo di incontri tra i Carabinieri e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Ieri mattina, giovedì 18 gennaio, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Arma dei Carabinieri e dagli Uffici Scolastici, in tema di “formazione della cultura della legalità”, gli alunni della scuola primaria “Elodia Botto Picella” di Contrada hanno fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

I 30 bambini, accompagnati dai loro insegnanti ed educatori, sono stati accolti dal Comandante della stazione di Forino, Luogotenente Carica Speciale Raffaele Fresa, che li ha introdotti con la proiezione di un filmato che ha illustrato dettagliatamente le varie attività svolte dai Carabinieri nel mondo dell’Arma. Dopo la visione del filmato, i bambini hanno posto una serie di domande, dimostrando grande curiosità.

Durante la visita, i bambini hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle “Gazzelle”, mezzi in dotazione all’Arma territoriale che vedono quotidianamente impegnati sulle strade della provincia, e della neo giunta Alfa Romeo Tonale, entrata a far parte della flotta dei Carabinieri. Inoltre, la Centrale Operativa, cuore pulsante dell’attività dell’Istituto della Benemerita, ha suscitato grande entusiasmo tra i giovani visitatori.

Al termine della visita, dopo aver scattato qualche foto ricordo, gli alunni hanno salutato i Carabinieri e lasciato la Caserma “Litto” con la consapevolezza di avere dei fedeli alleati sulla strada, sempre pronti ad ascoltare la loro voce e a cui potersi rivolgere con serena fiducia.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza di Avellino smaschera una truffa milionaria sui bonus facciate
Articolo successivoUn uomo di Santa Maria Capua Vetere ruba bancomat e fa acquisti in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui