Arrestato a Avellino un uomo di 38 anni con un enorme quantitativo di droga. Gli agenti della Squadra mobile hanno scoperto che l’uomo nascondeva 8 chili di hashish e circa 600 grammi di marijuana destinati al mercato dello spaccio della città e dell’hinterland. La droga avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di due pistole illegali, 67 munizioni e 1180 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Il tutto era nascosto tra l’auto e tre box di proprietà dell’uomo. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche le armi e il denaro. Il 38enne è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi da fuoco.

L’operazione della Squadra mobile è stata frutto di un’attività investigativa durata nel tempo. Gli agenti tenevano d’occhio il 38enne e, grazie a una serie di appostamenti e raccolta di informazioni, sono riusciti a effettuare la perquisizione. La droga è stata scoperta e sequestrata, nonostante fosse stata abilmente nascosta. Le pistole, munite di caricatori e funzionanti, sono state ritrovate insieme ai proiettili e al denaro. Dopo gli accertamenti di rito, il 38enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bellizzi Irpino.

Le indagini non si fermano e si cerca di capire se ci siano complici dell’arrestato e quali siano i canali di approvvigionamento della droga. Si sta anche cercando di scoprire chi fossero i destinatari della droga. L’operazione della Squadra mobile rappresenta un duro colpo al traffico e allo spaccio di droga nella città e nei comuni limitrofi. Le attività della polizia di stato, su impulso del questore Nicolino Pepe, sono serrate e mirano a contrastare il fenomeno. Sono state condotte diverse operazioni di successo che hanno portato al sequestro di ingenti quantità di droga e a un notevole danno economico per i pusher.

Un caso simile si era verificato lo scorso ottobre, quando un altro uomo è stato arrestato con una grande quantità di droga e denaro contante. Anche in quel caso, la Squadra mobile aveva svolto un’attività investigativa accurata che aveva portato al sequestro di marijuana, hashish e denaro. L’uomo era accusato di gestire uno spaccio online tramite i canali social. Il 38enne comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avellino per l’interrogatorio di convalida dell’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui