Episodio di violenza nel napoletano: denunciato un 23enne
Nella zona di Qualiano si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto un collaboratore scolastico di un istituto locale. Tutto è accaduto una mattina come tante altre, poco prima dell’inizio delle lezioni. Il collaboratore scolastico si trovava in auto, a pochi metri dall’ingresso della scuola, quando ha notato un parcheggio disponibile. Ha quindi attivato la freccia per svoltare, ma un’auto si è infilata alle sue spalle rubandogli il posto.
Il collaboratore scolastico ha chiesto spiegazioni all’automobilista, ma quest’ultimo sembrava disinteressato alle sue polemiche. Il collaboratore doveva accompagnare il figliastro a scuola e non poteva permettersi di perdere tempo. La situazione si è quindi fatta sempre più tesa e le voci si sono alzate. Incredibilmente, davanti agli occhi di decine di studenti, genitori e insegnanti, l’automobilista ha iniziato a picchiare il collaboratore scolastico.
Il ragazzo, un 23enne di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine, è poi risalito in auto. Tuttavia, si è accorto che la sua vittima, sanguinante, aveva avuto la forza di scattargli una foto con il cellulare. Nonostante ciò, invece di allontanarsi, il ragazzo è sceso nuovamente dal veicolo, ha afferrato il telefono e lo ha lanciato nella vicina campagna. Una donna impiegata della scuola ha cercato di intervenire, ma il 23enne l’ha spinta facendola cadere dalle scale dell’istituto.
Prima di andarsene, il ragazzo ha dichiarato di essere un carabiniere, anche se ovviamente non lo era, e ha lasciato il figlio a scuola come se nulla fosse accaduto. Questo grave episodio di violenza ha scosso profondamente la comunità locale, che ora si aspetta che vengano presi provvedimenti contro l’aggressore.