Incidente stradale a Napoli: giovane investito sulle strisce pedonali

Ieri sera, lungo Corso Garibaldi a Napoli, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un giovane studente universitario di 21 anni. Il ragazzo è stato investito da un’automobile che viaggiava a velocità sostenuta mentre attraversava sulle strisce pedonali. A causa dell’impatto, il giovane è stato ricoverato in coma all’ospedale del Mare.

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 e sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto specializzato di Infortunistica Stradale della Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso. Secondo le prime informazioni, il veicolo coinvolto nell’investimento sarebbe una Peugeot 208, guidata da un giovane di 19 anni che stava percorrendo Corso Garibaldi in direzione Piazza Carlo III a velocità elevata. L’incidente è avvenuto all’intersezione con via Cairoli, al civico 286.

Dopo l’impatto, la Peugeot ha terminato la sua corsa contro un’auto parcheggiata sulla parte opposta della strada, mentre il giovane investito è stato sbalzato contro un’altra vettura parcheggiata. Il ragazzo, uno studente universitario originario di Piedimonte Matese che si trovava a Napoli per motivi di studio, è stato immediatamente trasportato all’ospedale del Mare, dove ha ricevuto le cure necessarie. A causa delle gravi lesioni riportate, il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in codice rosso. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati per scopi investigativi.

Il conducente della Peugeot, il 19enne responsabile dell’investimento, è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare la presenza di alcol o sostanze tossiche nel suo organismo. L’esito degli esami è atteso nelle prossime ore e in ogni caso la patente di guida è stata ritirata. Si tratta di un grave incidente che evidenzia ancora una volta l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare attenzione alla sicurezza degli altri utenti della strada, soprattutto dei pedoni. Speriamo che il giovane investito possa riprendersi al più presto e che situazioni come queste possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteLa situazione critica del carcere di Avellino: preoccupazione per la sicurezza dei detenuti
Articolo successivoCaivano: il governo italiano si impegna per il futuro della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui