Il comune di Caserta ha deciso di intervenire per rimuovere le “mini discariche” che si sono formate lungo le strade a causa dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Si è iniziato dalla zona di Lo Uttaro, che in passato era nota per la presenza della discarica simbolo dell’emergenza rifiuti in Campania.

I mezzi della ditta incaricata del servizio di igiene urbana hanno rimosso i cumuli di rifiuti presenti lungo via Edison e viale delle Industrie. Sono stati eliminati ingombranti, rifiuti speciali, abiti e rifiuti indifferenziati dai margini delle strade. A breve, inizieranno anche le operazioni di diserbo in via delle Industrie, mentre in via Edison sono in corso i lavori di rifacimento della pubblica illuminazione, della rete idrica e dell’asfalto, come previsto da un accordo con l’Asi.

Il sindaco Carlo Marino ha spiegato che questa operazione di pulizia straordinaria è partita dalla zona di viale delle Industrie e proseguirà in tutti gli altri quartieri della città. L’obiettivo è contrastare con tutte le forze il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, compiuto da persone irresponsabili che non amano Caserta e che causano un enorme danno ambientale e di immagine all’intera comunità. A breve sarà possibile individuare e punire i trasgressori grazie alle telecamere piazzate in punti strategici della città, evitando il persistere di questi comportamenti incivili.

L’operazione di rimozione dei cumuli a Lo Uttaro è solo la prima, altre sono in programma nelle prossime settimane a San Leucio e nell’area mercato, nei pressi del ponticello tra la fiera e Santa Barbara. Il comune di Caserta si impegna così a ripulire la città da queste mini discariche e a contrastare l’abbandono dei rifiuti, per garantire un ambiente più pulito e vivibile per tutti i cittadini.

Articolo precedenteCronaca di Caserta: violenze sulle donne, tragedia in palestra e droga del clan Belforte
Articolo successivoLibero Paolo Ruscigno: il caso dei furbetti del cartellino ad Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui