Continua l’azione di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nella Valle Telesina e del Tammaro. L’obiettivo è prevenire i furti in abitazione e negli esercizi commerciali, nonché contrastare il crescente numero di incidenti stradali lungo le principali arterie di comunicazione che collegano il Sannio con la Provincia di Caserta e Campobasso.
Nella giornata di ieri sono state impiegate 19 pattuglie che hanno controllato complessivamente 129 persone, tra cui alcuni soggetti già noti alle forze dell’ordine, e 94 veicoli. Sono state eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
Durante i controlli sono stati effettuati alcuni sequestri amministrativi. Nel Comune di Cerreto Sannita sono stati sequestrati due veicoli gravati da fermo amministrativo, condotti da due cittadini del posto. Nel Comune di Amorosi e Cusano Mutri è stato eseguito il sequestro amministrativo di due autovetture non coperte da assicurazione obbligatoria. Nei Comuni di Cusano Mutri, Pontelandolfo, Guardia Sanframondi e San Salvatore Telesino sono state fermate sette autovetture sprovviste di revisione obbligatoria. Nel Comune di Frasso Telesino è stato sanzionato un automobilista trovato alla guida della propria autovettura con la patente scaduta.
Sono state anche erogate numerose sanzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato possesso dei documenti di circolazione e l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, per un importo complessivo di circa 8.000 euro.
I controlli dei Carabinieri di Cerreto Sannita sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire il verificarsi di reati. Si invitano tutti i cittadini a rispettare le norme del Codice della Strada e a prendere le dovute precauzioni per evitare furti e incidenti. La collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini è fondamentale per mantenere alta la sicurezza del territorio.