Mattinata di follia al casello Avellino Ovest. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 55 anni di Mercogliano, accusato di detenzione e porto illegale di arma da sparo, alterazione di arma clandestina e ricettazione.

L’arresto è avvenuto all’alba di oggi, nei pressi del casello autostradale “Avellino Ovest”. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un’auto che stava cercando di imboccare l’autostrada contromano in modo pericoloso. Bloccato immediatamente, il conducente, visibilmente alterato, ha cercato di sbarazzarsi di una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa gettandola nell’erba accanto alla strada. I militari l’hanno prontamente recuperata e hanno scoperto che era carica e pronta all’uso.

L’uomo, che ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, è risultato sprovvisto di patente di guida revocata e l’auto non era coperta da assicurazione obbligatoria.

Il 55enne è stato portato in caserma e arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi. Sia la pistola che l’auto sono state sequestrate.

I carabinieri stanno attualmente svolgendo indagini per stabilire l’origine dell’arma clandestina e il possibile utilizzo in azioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui