Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato il presidente israeliano Isaac Herzog durante la sua visita a Gerusalemme. Durante l’incontro, che è durato 35 minuti, si è discusso della guerra a Gaza e della situazione internazionale. Tajani incontrerà successivamente il ministro degli Esteri Israel Katz e il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz.

Gli Stati Uniti sostengono il diritto di Israele a difendersi contro i terroristi di Hamas, ma allo stesso tempo si preoccupano per gli attacchi che hanno colpito una struttura dell’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi, causando incendi e sfollati. La perdita di vite innocenti è una tragedia e il conflitto ha causato la morte e il ferimento di molti civili palestinesi, compresi bambini.

Le forze di difesa israeliane stanno indagando sull’attacco al rifugio dell’Unrwa a Khan Yunis, ma sospettano che possa essere stato causato da un razzo lanciato da Hamas. Secondo l’agenzia dell’Onu per gli aiuti ai profughi palestinesi, l’edificio che ospitava 800 persone è stato colpito da due proiettili anticarro. Tuttavia, l’Idf ha escluso che l’incidente sia stato causato da un raid aereo o dal fuoco di artiglieria israeliani e sta considerando la possibilità che sia stato il fuoco di Hamas.

Il Qatar ha proposto un nuovo accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas, che prevede il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas in cambio della liberazione di prigionieri palestinesi e un aumento degli aiuti umanitari.

La destra israeliana accusa il Qatar di sostenere e finanziare il terrorismo, proteggere Hamas e essere responsabile del massacro di cittadini israeliani commesso dal movimento islamista palestinese. Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha risposto alle osservazioni del portavoce del Ministero degli Esteri qatariota Majed Al Ansari, che si è detto sconvolto dalle affermazioni del premier israeliano Benjamin Netanyahu sui suoi sforzi di mediazione di Doha.

In altre notizie, il Comune di Gragnano ha ricevuto il titolo di Città in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Santo Patrono di Gragnano. Inoltre, sono state trovate delle apparecchiature criminali in un’auto a traversa Lattaro a Castellammare.

Articolo precedenteSan Giorgio del Sannio: arrestato criminale per incendio doloso di un Suv
Articolo successivoBenevento sotto esalazioni maleodoranti: il sindaco Mastella si mobilita per la salute dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui